Struttura
ACCIAIO VERNICIATO A POLVERE
Sistema di Pre-Filtrazione® coperto da n. 3 brevetti industriali
REG. UIBM N. 001347124
REG. UIBM N. 001347125
REG. UIBM N. 001347126
SISTEMA DI PRE-FILTRAZIONE AL CARBONE ATTIVO VEGETALE di noce di cocco in grado di adsorbire inquinanti organici, pesticidi, insetticidi, cloro, sostanze tossiche, residui di farmaci, sostanze coloranti
CARBONE ATTIVO VEGETALE CONFORME UNI EN ISO 12915
(carboni granulari per il trattamento delle acque potabili destinate al
consumo umano)
Elevato grado di purezza e capacità di adsorbimento: 5micron
Sistema Osmotico
VESSEL CON MEMBRANA AD OSMOSI INVERSA
Struttura a spirale avvolta in Poliammide Composito senza conservanti chimici
Basse Perdite di Carico
Manometro
RILEVAZIONE DELLA PRESSIONE DI ESERCIZIO
Capacità di erogazione
100Lt/h nominali
Alimentazione elettrica
220-230 Vac - 50-60 Hz
Pompa
300Lt/h
L'osmosi
L'osmosi è alla base di tutti i fenomeni naturali: le piante assorbono il nutrimento dal terreno grazie all'osmosi, i pesci respirano nell'acqua per osmosi, reni e polmoni funzionano con l'osmosi, le cellule assorbono nutrimento attraverso la membrana cellulare tramite osmosi e la pelle è una classica membrana osmotica.
L'osmosi inversa
La tecnologia ha copiato la natura applicando però il processo in senso inverso e realizzando così l'osmosi inversa. All'acqua del rubinetto (che essendo inquinata da diverse sostanze è una soluzione più concentrata) si applica una pressione che la spinge contro una particolare membrana (detta semipermeabile o osmotica) che permette il passaggio solo dell'acqua pura.
L'osmosi inversa è stata studiata e sviluppata dai militari americani per proteggere gli acquedotti da avvelenamenti batteriologici e chimici. L'impianto ad osmosi inversa ha un'altissima capacità di eliminazione delle sostanze di rifiuto ed è totalmente naturale, perchè non richiede l'uso di nessun additivo o sostanza chimica aggiunta.
Desidero ricevere informazioni sui depuratori
Riferimento STAR-367